Chi Sono.

chi sonoCiao, se ti  sei chiesto chi sono iochi c’è dietro alla Boulangerie, questo è lo spazio giusto per scoprirlo.

Mi presento subito,  io sono Daniela, mamma di Salvo e moglie di Diego.

Ho 37 anni ( quasi 38… ) vissuti quasi tutti in Sicilia, divisa tra la maestosità dell’ Etna e i colori e i profumi del mare. Ma da un’anno a questa parte faccio spola tra Sicilia e Malta, ormai diventata la mia seconda casa.

Sin da piccola amante dei lavori manuali e creativi, sono cresciuta con la passione per il cucito, trasmessami da mia madre, che mi ha portato a studiare per diventare una designer.

Ho vissuto per qualche anno da sola, e la cucina per me era un mezzo di sopravvivenza,  figuriamoci se mi mettevo a fare  dolci :).

Poi dopo sposata (come sicuramente per la maggior parte di voi), cucinare è diventata una necessità che giorno dopo giorno si è trasformata in passione.

Il forno, per me era lo strumento che mi permetteva di cucinare le lasagne, la parmigiana, la pasta al forno e…  chi più ne ha più ne metta  ….  perché giù al sud i nostri pranzi sono veramente leggeri … 🙂 ,  è diventato un mezzo essenziale.

Ho iniziato a cimentarmi con crostate e torte, rivalutando questo aspetto della cucina che mi ha sempre fatto un po’ timore. Fatto il primo passo verso  zucchero, farine e mani in pasta, è stato veramente difficile tornare indietro.

Ovviamente i miei primi esperimenti sono stati veramente dei disastri, ma la voglia di riuscire è sempre stata più forte. Mi sono appassionata principalmente a tutti quei prodotti da forno, a quei profumi che invadono la casa.  Una crostata appena sfornata, le brioche calde, i biscotti alla cannella, il pane , le focacce.… ( come avrete capito sono una gran mangiona!)

Io, le mie passioni, la mia vita.

Le mie passioni sono tutto, sono quelle che mi definiscono, quelle che dicono che non sono solo una mamma e una moglie.

Tra le mie passioni , oltre a mettere le mani in pasta, vi è  la fotografia. Amo catturare ogni singolo istante della mia vita e di chi amo, ogni singola evoluzione del mio essere.

Nel momento in cui ho dato vita a questo blog, associarne ad esso la fotografia è stato un atto naturale

Sia nell’ambito culinario che fotografico sono un autodidatta, studio e mi informo appena ho cinque minuti liberi, sono in continua evoluzione e crescita, con la speranza che questo diventi il mio futuro.

Le mie esperienze e le mie passioni, le raccolgo ogni giorno in questo blog, che ha l’intento di riportarvi ai profumi e ai sapori di un piccolo forno di paese.

Di una piccola “Boulangerie”, dalle grandi vetrate e la struttura in legno, con grandi poltrone e un piccolo pergolato interno, dove potete rilassarvi con libro tra le mani e allo stesso tempo lasciarvi trasportare da un piccolo peccato di gola.

 

Se volete contattarmi potete anche scrivermi al’ email : pennisix81x@gmail.com

o potete anche trovarmi su :

su Facebook: https://www.facebook.com/laboulangeriepatisserie/

su Instagram: https://www.instagram.com/laboulangeriep/

su Pinterest: https://it.pinterest.com/laboulangeriep/

su Twitter: https://twitter.com/laboulangerie81

 

Potete trovare i miei articoli anche su:

 

        AIFB:

 

 

             Farina del mio Sacco

 

 

  #Inspirazion