Gelato

Gelato alla Mandorla

 

22“Antooo fa caldo…. ” vi ricordate questa famosa frase in un vecchio spot pubblicitario? Allora mi sembra che si pubblicizzasse una bibita, oggi invece vi propongo qualcosa di altrettanto buono e fresco, da preparare soprattutto in  queste giornate afose o magari daproporre come fine pasto durante una cena tra amici. Molto semplice e veloce da preparare servono solo tre ingredienti, acqua , pasta di mandorle e panna, buon divertimento.

 

Gelato alla Mandorla

Molto semplice e veloce da preparare, per questo gelato alla mandorla servono solo tre ingredienti, acqua , pasta di mandorle e panna.
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 4 persone
Daniela Pennisi

Ingredienti

  • 500 gr di Pasta di Mandorle
  • 700 gr di Acqua
  • 200 gr di Panna
  • q.b. Scaglie di Mandorle

Istruzioni

  1. Sciogliete la pasta di mandorle nell'acqua  e una volta pronta se la dolcezza vi sembra che vada bene incorporate la panna, se vi sembra poco dolce riscaldate un po' di panna scioglietevi qualche cucchiaio di zucchero fate raffreddare e unite al latte di mandorla dopodiché  versate il tutto nella macchina del gelato e fate lavorare fino a quanto diventa morbido o secondo programma.  Se non possedete una gelatiera versate il composto, una volta pronto, su una teglia in acciaio e conservate nel congelatore un paio di ore e un po' prima di servire  rompete il composto e frullatelo, finché non diventa cremoso. Servite con scaglie di mandorle leggermente tostate.

 

 

3

 

 

 

 

Ciao sono Daniela, moglie e mamma quasi a tempo pieno. Amo i dolci, soprattutto i prodotti da forno, semplici, dai profumi inebrianti, senza troppe pretese. Un semplice biscotto può rendere la vita migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.